condizioni vendita on line

 

 

 

 

Condizioni di vendita

 


1 - Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

2 - Prezzo dei prodotti
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi in Euro IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

3 - Fatturazione
La fatturazione dei prodotti xam (brand del gruppo Classicmobil) sarà effettuata da Classicmobil srl

4 - Sezione outlet
I prodotti nella sezione outlet sono articoli disponibili fino ad esaurimento scorte
 

5 – Allestimento prodotto
Materassi, biancheria, cuscini, vasi e altri allestimenti utilizzati nell’ambientazione fotografica del prodotto non sono inclusi e non sono in vendita

6 - Tolleranze
Non si garantisce l’uniformità di venature e colori delle essenze nell’abbinamento tra i diversi pezzi. I colori dei materiali e delle finiture hanno valore indicativo in quanto soggetti alle tolleranze dei processi di visualizzazione ondine. Il committente conferendo l’ordine accetta tali tolleranze. Ci riserviamo il diritto di modifiche tecniche o estetiche

 


Attenzione da porre al momento dello scarico

 

Nonostante ci rivolgiamo a corrieri organizzati per il solo trasporto di mobili, può capitare, anche se con percentuali inferiori al 1% (dato statistico su totale colli consegnati), che durante la consegna alcuni colli possano danneggiarsi. Pertanto invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni ai prodotti consegnati specificare il danno nel documento di trasporto; provvederemo a riconsegnare la parte danneggiata nel minor tempo possibile. Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente contattare l'azienda per concordare il reintegro del collo. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero integri o risultino alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: ritiro con riserva poiché l’imballo è molto deformato/schiacciato/bagnato). E' consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare  immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati allo scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura "ritiro con riserva" senza specificarne il motivo. 

Trasporto
In Italia le spese di spedizioni sono incluse nel prezzo; il trasporto comprende la consegna sino al punto più vicino raggiungibile dal vettore e non prevede la consegna al piano. 
La quotazione per consegna al piano deve esser richiesta    
Il costo del trasporto in Europa sarà calcolato quando verrà inserito lo stato di appartenenza compilando il modulo di "registrazione utente" richiesto prima di procedere con l'acquisto
Per spedizioni nel resto del mondo vi invitiamo a contattare direttamente l'azienda

Montaggio non previsto

Sarà cura dell'acquirente occuparsi del montaggio di tutti i mobili acquistati online

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 3 e 4.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso


1 - Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a XAM una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata:

XAM

gruppo “CLASSICMOBIL SRL”
Via M. di Calchere, 38/B
25071-Agnosine (Brescia) ITALY

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, XAM provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartoni, buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 2 e 3.

2 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato); 

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); 

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine (es. commissione carta di credito); 

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente (come sopra specificato il prodotto deve arrivare integro, il consumatore e’ responsabile del trasporto del bene reso di cui dovrà prendersi cura scegliendo il trasportatore che ritiene più idoneo);

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, XAM darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

XAM non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, XAM provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

3 - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, XAM provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (esclusi spese di trasporto, commissione carta di credito), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui XAM accerti il deterioramento o l'insudiciamento del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di XAM, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo caric


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a XAM gruppo “CLASSICMOBIL SRL”, via m. di calchere 38 b,  25071 Agnosine ( Brescia)


Foro competente

Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e XAM conclusi attraverso il sito, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Brescia.


Metodo di pagamento

Il pagamento può avvenire in due modalità:

1 - Utilizzo della propria carta di credito

2 - Bonifico bancario, facendone richiesta durante la procedura di pagamento, XAM provvederà ad inviare i dati necessari al completamento della transazione tramite e-mail.

Dati per il bonifico:

CLASSICMOBIL SRL

IBAN: IT31 G03111 54830 0000 0000 8000
BANCA DI BRESCIA agenzia di Odolo

Per questa forma di pagamento è prevista la spedizione (se l'articolo è già disponibile a magazzino) dopo il reale accredito dell'importo da corrispondere che di norma può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. XAM garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Per approfondimenti potete visionare il testo della legge (Art. 5) sul sito: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm